Termini e Condizioni

1. Definizioni

La vendita dei prodotti offerti sul sito web www.latino-fashion.it (di seguito indicato come “il Sito”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito indicate come “le Condizioni Generali”). I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. di Busolo Vilma & C.(di seguito indicata come “LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s.).

LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. è una società di diritto italiano, codice fiscale e partita IVA n. 05054290282, numero R.E.A. PD-439383 avente sede legale in Via delle Industrie, 11 35010 Limena (PD), Italia.

Dichiarazione di proprietà intellettuale (Copyright)

E’ vietato copiare, riprodurre, pubblicare, scaricare, inviare, diffondere, trasmettere, o distribuire con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, informazioni, dati e immagini, tratti dal sito, salva la facoltà di riprodurre un’unica copia su un unico computer per il proprio uso personale off-line, e per scopi non commerciali, e nel rispetto delle vigenti legislazioni in materia di diritto d’autore, e dei diritti di proprietà industriale e intellettuale concessi a LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s.

La contraffazione ovvero l’uso del materiale per altri scopi costituisce violazione dei diritti d’autore.

Tutti i marchi e/o segni distintivi presenti sul sito sono di proprietà di LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s., o le sono stati concessi in licenza d’uso implicita dalle rispettive aziende proprietarie.

2. Introduzione

2.1. I beni mostrati sul Sito sono offerti in vendita a persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età, liberi professionisti, studi associati, società di persone e di capitali.

2.2. Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati a partire dal Sito.

2.3. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento del relativo acquisto.

2.4. Il cliente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali le quali possono altresì essere visualizzate e scaricate in qualsiasi momento tramite i collegamenti presenti sulla home page del Sito e/o nell’e-mail che LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. invierà al cliente in conformità all’art. 3.7.

3. Acquisto
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n° 185/1999.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione il Cliente autorizza LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

L’ordine non può essere evaso se non perviene completo di Codice Fiscale e/o Partita Iva.

3.1. Per ciascun prodotto selezionato può essere visualizzato uno spazio web che mette in evidenza le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario, i colori e le diverse taglie (ove applicabile).

3.3. Il cliente sceglie gli articoli di suo interesse, e la descrizione dei prodotti che vengono venduti, comprensiva delle misure o taglie, unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale che consentano una corretta rappresentazione di tali prodotti disponibili sul Sito, verrà inclusa nel Carrello del cliente.

3.4. Per visualizzare gli articoli selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine è necessario cliccare sull’icona del Carrello. Il cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del Carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito e confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali.

3.5. Qualora il cliente abbia necessità di apportare modifiche (ad esempio all’articolo indicato o al numero di articoli) o di effettuare correzioni di eventuali errori nell’ordine, sarà necessario seguire le istruzioni contenute nel Sito.

3.6. Alla conferma, l’ordine sarà inviato direttamente a LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. L’ordine di acquisto sarà archiviato nel sistema di LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. situato presso la sede legale. Il cliente sarà in grado di seguire lo stato del suo ordine secondo quanto previsto dall’Articolo 8.3.

3.7. Al termine della procedura di acquisto, raccomandiamo che il cliente provveda a scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento in cui l’ordine viene completato. Il cliente riceverà inoltre un messaggio e-mail, all’indirizzo fornito nel modulo di acquisto, contenente la conferma delle principali condizioni dell’acquisto medesimo.

3.8. Nonostante LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal cliente. Di conseguenza, LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

3.9. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

4. Disponibilità

4.1. Il cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti da LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. tramite il Servizio sono limitate.

4.2. Occasionalmente possono verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni prodotti. In tali circostanze, informeremo il cliente di questo fatto non appena possibile (e in ogni caso entro i termini di consegna sotto specificati) tramite e-mail o via telefonica. Sarà offerta al cliente la possibilità di scegliere tra l’effettuazione di un ordine di un articolo diverso della medesima natura o di annullare l’ordine. Qualora il cliente scelga di annullare l’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla sua carta di credito. Qualora l’addebito sia già stato eseguito, il cliente sarà rimborsato al più presto possibile.

4.3. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. si riserva il diritto di cambiare gli articoli posti in vendita sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

5. Conclusione dell’ordine 

5.1. La procedura di ordine è completa allorché il cliente seleziona l’opzione “Effettua Ordine”. Alla conferma, l’ordine viene inviato a LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato o annullato salvo che nei casi espressamente contemplati nelle presenti Condizioni Generali o nei casi previsti dalla normativa italiana applicabile.

5.2. La conferma dell’ordine costituisce prova dell’accettazione da parte del cliente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.

5.3. I dati registrati sul Sito si considerano costituire piena prova dei dettagli relativi alle transazioni intercorse tra LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. ed il cliente. In caso di controversia tra LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. e il cliente relativamente ad una transazione conclusa tramite il Sito, i dati registrati da LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. saranno considerati piena prova della transazione.

6. Prezzo e Metodo di Pagamento 

6.1. I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono già comprensivi di IVA.

6.2. I prezzi dei prodotti disponibili per la vendita saranno indicati esclusivamente in Euro (EUR).

6.3. L’ammontare totale dell’ordine mostrato include i costi di spedizione secondo quanto sotto specificato e mostrato nel Carrello, nonché l’IVA.

6.4. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma dell’ordine da parte del cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei prodotti ordinati.

6.5. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante bonifico bancario anticipato, servizio PayPal™ o carta di credito (tramite servizio PayPal™).

Le carte di credito accettate sono: Visa® – MasterCard® – American Express®

Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato dovrà essere effettuato utilizzando le seguenti coordinate bancarie: IT19X0859089090000900011892

La causale del bonifico dovrà indicare il numero dell’ordine come indicato nell’email di conferma.

6.6. La spedizione dell’ordine con pagamento a mezzo carta di credito, ha luogo esclusivamente a seguito della verifica della validità della carta di credito e di ricezione dell’autorizzazione bancaria ad effettuare l’addebito. L’addebito sulla carta di credito del cliente sarà effettuato esclusivamente a seguito della verifica della disponibilità dei prodotti.

6.7. Nel caso in cui uno o più prodotti risultino non disponibili, il Cliente verrà tempestivamente contattato via email o telefono secondo quanto previsto dall’Articolo 4.2

7. Limitazioni nella consegna dei prodotti 

7.1. I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato all’atto della compilazione dell’ordine.

7.2. Per ragioni di sicurezza LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. non può dar luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accettare alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.

7.3. Il cliente deve indicare anche i propri orari di lavoro, in fase di inserimento dei dati per la spedizione, in modo tale da rendere più efficace il primo passaggio di consegna da parte del corriere.

7.4. Il cliente si assume la responsabilità del recapito e degli orari forniti e nel caso in cui lo stesso cliente non si rendesse reperibile per il ricevimento della merce, al secondo passaggio effettuato dal corriere, il pacco andrà in giacenza. Il cliente verrà informato in merito alla sede del corriere dove è giacente il pacco e si renderà disponibile ad andarlo a ritirare, senza ulteriore aggravio di spese.

8. Consegna 

8.1. Le spese di spedizione sono indicate unitamente agli altri costi relativi all’acquisto alla conclusione della procedura di compilazione dell’ordine, prima della conferma.

8.2. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. farà quanto possibile per consegnare i prodotti ordinati nel più breve tempo possibile.

8.3. Nel momento in cui il pacco con gli articoli ordinati lascia il magazzino, LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. invierà una e-mail all’indirizzo indicato dal cliente nel modulo di acquisto oppure avviserà telefonicamente il cliente stesso. Il Servizio Clienti LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. fornirà assistenza per qualsiasi evenienza relativa alla consegna; il cliente può contattare il Servizio Clienti LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. tramite e-mail all’indirizzo info@lanusiadistribution.com oppure telefonicamente al numero 049/9450820.

8.4. In caso di problemi o ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di conferma dell’ordine, è richiesto ai clienti di informare LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. utilizzando l’indirizzo e-mail info@lanusiadistribution.com. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. si riserva il diritto di non rispondere a reclami presentati dopo 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento della merce.

9. Conformità di quanto ordinato 

9.1. Al momento della consegna il cliente deve accertare che i prodotti corrispondano agli articoli ordinati.

9.2. Ogni eventuale anomalia riscontrata dal cliente alla consegna (a titolo esemplificativo manomissione o danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, articoli mancanti rispetto alla bolla d’accompagnamento, ecc.) e qualora i prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il cliente è tenuto ad informare tempestivamente LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. all’indirizzo e-mail info@lanusiadistribution.com e ha il diritto di esigere la conformità dell’ordine ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di annullare l’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, non verrà effettuato alcun addebito sulla carta di credito del cliente. Nell’eventualità in cui l’addebito su carta di credito sia già stato effettuato, il cliente verrà rimborsato il più presto possibile nelle modalità da concordare con il cliente.

10. Resi e rimborsi – Diritto di recesso 

10.1. L’esercizio del diritto di recesso dall’ordine da parte del cliente e le richieste di sostituzione e rimborso relative ad articoli acquistati sul Sito, devono essere effettuati come di seguito descritto:

a) Le segnalazioni relative all’eventuale restituzione di prodotti per sostituzione taglia, colore e/o modello, devono essere presentate entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna degli articoli al cliente, mediante richiesta da inviarsi al seguente indirizzo e-mail: fashionecogroupsrl@gmail.com

b) In caso di reso dovuto ad un errore commesso dal cliente in fase di ordinazione dei prodotti (taglia, colore e/o modello erroneamente ordinati), il cliente deve dare tempestiva comunicazione all’azienda, inviando una e-mail all’indirizzo info@lanusiadistribution.com, specificando le motivazioni della restituzione e la quantità di articoli che il cliente desidera sostituire.

c) Nel caso esposto al punto b), il cliente provvederà ad effettuare la spedizione del materiale da sostituire a proprie spese e la rispedizione degli articoli sostitutivi sarà sempre a spese del cliente.

d) In caso di errori causati dall’Azienda, per la consegna di materiale non conforme all’ordine effettuato dal cliente, l’Azienda si impegna a ritirare la merce erroneamente consegnata a proprie spese e provvederà sempre a proprie spese al rinvio del materiale sostitutivo.

e) Prima di effettuare il reso, il cliente deve attendere l’autorizzazione a procedere da parte dell’Azienda.

f) I prodotti devono essere restituiti nello stato e nell’imballo originali.

10.2. I prodotti devono essere resi, a spese del cliente, al seguente indirizzo:

LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s.

Via delle Industrie, 11
35010 Limena (PD) Italia

10.3. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. verificherà che i prodotti resi siano effettivamente nelle condizioni originali, fermo restando il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al cliente. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita di prodotti resi, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti resi, restando inteso che il cliente assume ogni rischio di tale spedizione.

11. Responsabilità per prodotti difettosi 

11.1. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul Sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana e dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo, in materia di tutela dei consumatori, che applica le corrispondenti Direttive comunitarie e, in particolare, i principi e le procedure stabiliti dalla Direttiva Europea 1999/44/EC).

11.2. In particolare, ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo, in caso di mancata conformità, il cliente avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati.

11.3. L’Azienda LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. non si terrà responsabile in caso di qualsiasi difetto riscontrato su prodotti il cui lavaggio non sia stato effettuato secondo le indicazioni riportate sulle etichette all’interno di ogni singolo capo e in caso di mal utilizzo del prodotto stesso.

11.4. Eventuali reclami da riferire a tale garanzia devono essere comunicati tramite e-mail inviata al seguente indirizzo info@lanusiadistribution.com, confermata da spedizione postale (con avviso di ricevimento) inviata a: LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. di Busolo Vilma & C.– Via delle Industrie, 11 - 35010 Limena (PD) – Italy. La garanzia – relativa a rimborsi e sostituzioni di prodotti acquistati sul Sito – non potrà essere fatta valere per acquisti effettuati in sedi diverse dal Sito.

11.5. I costi di restituzione per prodotti difettosi o per la mancata conformità dei prodotti rispetto all’ordine (articolo erroneo, prodotti danneggiati ecc. ) saranno sostenuti da LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s.

12. Limitazione di responsabilità 

12.1. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. non sarà responsabile per danni indiretti o consequenziali e, in particolare, respinge qualsivoglia responsabilità per il caso di mancati utili conseguenti all’acquisto di prodotti LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. tramite il Sito.

13. Controversie 

13.1. Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, ivi inclusi il decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), con particolare riferimento al Titolo III [della Parte III], Capo I, Sezione II di detto Codice del Consumo nonché il decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 (normativa sul commercio elettronico), fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del cliente.

13.2. In caso di controversia sarà competente il Foro di Padova.

13.3. LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. si riserva il diritto di apportare modifiche o emendamenti in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali ed alla Privacy Policy. Tali modifiche o emendamenti saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente alla data di modifica o emendamento.

14. Contatti 

14.1. Per qualsiasi reclamo, informazione o assistenza relativamente al Sito o alla procedura di acquisto, i clienti sono pregati di inviare un messaggio e-mail al seguente indirizzo: info@lanusiadistribution.com oppure telefonicamente al numero 049/9450820, oppure di contattare LANUSIA DISTRIBUTION S.a.s. di Busolo Vilma & C. – Via delle Industrie, 11 - 35010 Limena (PD) – Italy